La linea di vini Noi Vignaioli Piemontesi è un progetto voluto fortemente da Vignaioli Piemontesi. E' l’espressione del lavoro di persone che ogni giorno s’impegnano nei loro vigneti per produrre vini di qualità superiore.
È la storia di una regione, di un territorio, dei sogni di una comunità che cresce.

Noi Vignaioli Piemontesi promuove nel mondo vini di qualità superiore, frutto della massima espressione del territorio piemontese: le sue vigne. Per questo le terre sono coltivate con procedure rigorose, orientate a produrre uve di eccellenza, alla riduzione dell’impatto ambientale delle attività legate al ciclo produttivo e alla salvaguardia della salute del consumatore e degli operatori.

Presso la Cantina NOI Vignaioli Piemontesi di Bricherasio è possibile acquistare tutte le bottiglie della linea omonima. Vini che nascono con l'intento di valorizzare il patrimonio unico di filari delle terre del Pinerolese.

Di seguito la nostra linea:

Piemonte Barbera

piemonte_barbera_75

E' per eccellenza il vitigno più rappresentativo del Piemonte. Note fruttate, retrogusto lievemente vanigliato, si abbina bene con primi piatti, arrosti, tutte le carni e alcuni pesci come il merluzzo e le acciughe fritte.

Grado alcolico: 13% vol.

Piemonte Dolcetto

piemonte_dolcetto_75

Vitigno tradizionale del Piemonte, è il vino da portare in tavola tutti i giorni. Aromi di ciliegia e prugna, al gusto ricorda la viola. Si abbina bene con primi piatti, arrosti e carni rosse.

Grado alcolico: 12,5%vol.

Pinerolese Bonarda

pinerolese_bonarda_75-riflessi

Vitigno ampiamente diffuso in tutto il Pinerolese. Profumi intensi di frutta matura e fiori, fine e morbido al palato. Abbinamenti: arrosti, carni bianche e rosse, selvaggina e formaggi.

Grado alcolico: 12% vol.

Pinerolese Rosso

pinerolese_rosso_75-riflessi

E' un vino ottenuto dalla vinificazione di più vitigni che per antica tradizione vengono coltivati nell'area del Pinerolese. Colori rubino con riflessi porpora, profumo delicato di mora e mirtillo. Abbinamenti: primi piatti, carne, selvaggina, verdure alla griglia.

Grado alcolico: 13% vol.

Piemonte Rosato

piemonte_rosato-etichetta-piena

Vino fresco, secco, con nota di frutti rossi, gusto pieno, armonico. Si abbina bene con antipasti leggeri, piatti di pesce e crostacei, dessert.

Grado alcolico: 12,5%vol.

Piemonte Chardonnay

piemonte_chardonnay_75

Profumo intenso con sentori di ananas e mela renetta, buona acidità che conferisce freschezza e longevità. Da servire come aperitivo, con antipasti e pesce.

Grado alcolico: 12,5%vol.

Oltre ai vini della linea Noi Vignaioli Piemontesi, potrete trovare tantissime altre etichette dei più importanti produttori piemontesi e non solo.

Oltre i vini anche prodotti tipici e confezioni regalo.