I vini dell'Enoteca di Castagnito

Ecco una selezione dei principali vini che potete trovare nell'Enoteca NOI di Castagnito.

Barolo

 

 

Il Barolo è il grande vino, di prestigio e di origine, che sa resistere al tempo, che sa confrontarsi con prodotti analoghi delle terre più vocate alla viticoltura del mondo intero, che sa appagare la voglia di assoluto e prezioso che il consumatore colto e preparato manifesta. Lo “stile Barolo” è grandezza, aristocrazia, magnanimità, eleganza e sapienza.

fonte: http://www.baroloeco.it/rubriche/barolo-le-mille-sfumature-del-nebbiolo

IMG_6912
IMG_6917

Barbaresco

 

 

Il Barbaresco si produce in una terra di colline e di valli, nella parte meridionale del Piemonte, a Sud-Est di Alba, a immediato ridosso della provincia di Asti. È una terra piccola, tre paesi soltanto (Barbaresco, Neive e Treiso) e una frazione (San Rocco Seno d’Elvio) della città di Alba. Vista dall’alto, c’è chi dice che assomigli a una testa di cavallo, chi invece a un grappolo di Nebbiolo.

fonte: http://www.baroloeco.it/rubriche/barbaresco-il-vino-universale-

IMG_6924

Nebbiolo

IMG_6944

Barbera d'Alba

 

 

Oggi, la Barbera d’Alba è un vino di prestigio, ricco di colori impeccabili che si richiamano in genere al rubino purpureo, quello degli abiti cardinalizi; il profumo è ampio e composito, con sentori fruttati che ricordano la mora, la ciliegia, la fragola e la confettura di frutti rossi e sentori speziati che richiamano la cannella, la vaniglia, il pepe verde. Il sapore è pieno e corposo, senza quel- la nota prevalente di acidità che ne ha caratterizzato a lungo la degustazione.

fonte: http://www.baroloeco.it/rubriche/barbera-d-alba-il-rosso-declinato-al-femminile

IMG_6950

Barbera d'Asti

IMG_6947

Dolcetto d'Alba

IMG_6977

Dolcetto d'Acqui e Dogliani

IMG_6971

Bianchi

IMG_6903
IMG_6909

Moscato - Brachetto - Asti spumante

IMG_6966

Spumanti metodo classico e Champagne

IMG_6895
IMG_6899
IMG_6901

Altri vini rossi e rosati

IMG_6954
IMG_6955

Selezioni nazionali

IMG_6959